Visualizzazioni totali

martedì 22 febbraio 2011

Problemi tecnici: Piazza Affari sospesa per il momento.

In un comunicato stampa ho appena letto che Borsa Italiana è sospesa a causa di problemi tecnici...
Nell'ultimo anno ho perso il conto di quante volte sia successo, e casualmente in quei giorni è successo sempre qualcosa di strano .
Al momento il resto d'europa è in netto calo : Spagna -1,5%, Londra -1,2%, Eurostox -1,2%, Germania -0,63%.
Unico strumento che gira a piazza affari è il future sull'indice principale che al momento è in calo dell'1,3% a quota 21950. A questi livelli in base ai miei calcoli, verrebbe rotto il supporto dei 22000 punti. Vedremo quando verranno risolti i problemi tecnici cosa accadrà.

Aggiornamento delle 9 e 58:
Dopo un calo violento fino a 21775 punti (-2,2%) il future sul Ftse Mib è risalito a 21925 in questo istante. La volatilità rimane estremamente alta mentre gli scambi sono ancora sospesi a Piazza Affari.
Da segnalare l'allargamento degli spread tra Btp decennale e Bund tedesco a quota 169 punti base, otto più di ieri. In rialzo anche lo Spread tra titoli tedeschi e spagnoli a quota 213 punti base dai 205 di ieri.

Aggiornamento ore 13 e 58:
Borsa italiana comunica che tutti i mercati sono sospesi. Le operazioni di ripristino stanno per essere concluse. Seguiranno comunicazioni a breve.
La consob chiede spiegazioni....
A mio avviso oggi sta succedendo qualcosa di strano perchè dopo 5 ore è ancora tutto bloccato. Vedremo nel corso della giornata, ma Borsa Italiana dovrebbe dare molte spiegazioni ai risparmiatori italiani....

Nessun commento:

Posta un commento