Visualizzazioni totali

lunedì 30 agosto 2010

Passo falso per Piazza affari..Ftse Mib -0,59%

Giornata piuttosto strana quella di oggi a Piazza Affari. In un clima festivo e con scambi ridotti, l'indice principale Ftse Mib ha archiviato la seduta in calo dello 0,59% a quota 19699 punti vicino ai minimi di seduta. Graficamente la giornata odierna rischia di essere un passo falso per la nostra borsa. Questo calo odierno infatti va a spegnere momentaneamente il recupero violento delle quotazioni dello scorso fine settimana. A questo punto si aprono due scenari per i prossimi giorni. 
1 Nuovo crollo azionario con rapido ritorno sui minimi della scorsa settimana  attorno ai 19400 punti e successivamente anche a 19200 e 19000 punti. 
2 Il calo odierno non deve preoccupare poichè si tratta di una fase di transizione prima di un pronto recupero azionario. In tale scenario i primi target sarebbero 19900 punti e successivamente 20000 punti ed eventualmente anche 20200. 
Guardando il grafico sottostante è evidente che il trend sia di lungo periodo( media mobile a 200 giorni), che quello di medio periodo ( media mobile a 56 giorni) rimane negativo e questo lascia qualche possibilità in più per il primo scenario. Vedremo se i dati macro dei prossimi giorni riusciranno a far cambiare il sentiment attuale degli investitori. 

Nessun commento:

Posta un commento