Visualizzazioni totali

giovedì 27 maggio 2010

Wall Street Stellare +2,85%

Wao! Sembra che oggi a Wall Street siano andati tutti a fare acquisti. In meno di 24 ore il sentiment del mercato sembra essere cambiato, senza notizie particolari ( a parte che la Cina si è detta pronta ad investire sui mercati Europei). Si sa i mercati sono imprevedibili, e questo è quello che mi ha sempre affascinato di questo mondo che è la finanza. 






Il Dow Jones a fine seduta ha chiuso a quota 10258 punti in rialzo del 2,85%. Durante tutta la giornata l'indice ha mostrato una tendenza rialzista e la chiusura sui massimi di seduta ha riportato il buon umore sulla piazza americana. 
Tecnicamente parlando, questo recupero è dovuto agli elevati livelli di ipervenduto raggiunto dallo stocastico e dal MACD nei giorni scorsi.  Forse è ancora presto per parlare di inversione di medio periodo anche perchè la chiusura odierna è proprio sotto alla media mobile a 200 periodi. Attenzione ai falsi segnali, queste oscillazioni così violente non mi rassicurano molto. Cmq sia c'è da segnalare il calo del Vix a 29,72 che è già un segno di distensione della tensione dei giorni scorsi. In netto recupero anche l'euro ( 1,2363) e il petrolio tornato vicino ai 75 dollari al barile. Vedremo domani se il rally di oggi proseguirà o meno. 

Nessun commento:

Posta un commento